Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/eccellentisapori/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
Visconti - Eccellenti Sapori - La cultura del gusto
Luigi Visconti

Luigi Visconti

Ci prendiamo cura dei frutti della terra

È qui che nasce e si sviluppa, da una famiglia devota a questo mestiere da generazioni, l’azienda Visconti, nel Comune di Torremaggiore.

La fatica, il lavoro, la cura e la passione per la terra sono i valori che hanno guidato la famiglia Visconti nel corso degli anni, alla continua ricerca dell’eccellenza.

Grazie alle energie delle nuove generazioni si è voluto affrontare un processo di valorizzazione dei prodotti agricoli per far si che un pubblico più vasto ne potesse conoscere le qualità. Si tratta di una azienda a conduzione familiare dove ognuno apporta il suo contributo in base alle sue competenze ed esperienze.

 

Proprio per la sua unicità è stata insignita del marchio DOP Alta Daunia. È da questa stessa varietà di olive che nasce l’olio Visconti, un olio dal gusto completo e rotondo, perfettamente equilibrato nell’amaro e nel piccante.

Le olive sono raccolte e lavorate nella stessa giornata, attraverso macine di granito ed un impianto a ciclo continuo, per custodirne le caratteristiche migliori, l’olio viene estratto rigorosamente a freddo.

La famiglia Visconti produce olio Extra Vergine di oliva “Tradizionale”, olio Extra Vergine di oliva da Agricoltura Biologica “Biò” ed olio Extra Vergine aromatizzato al Limone “Olio e Limone”.

Dai colori , dai sapori e dai profumi diversi, ognuno di questi oli è ottimo per condire ogni tipo di pietanza, dalle insalate alla verdure grigliate, dalla carne ai crostacei, dalle zuppe di legumi alla bruschetta, fino ai dolci.

In ogni bottiglia è racchiusa la storia di questa terra, grazie ad un prodotto unico che ci parla del territorio, del clima e delle tecniche di produzione.

l territorio della Capitanata, in Puglia, fra il promontorio del Gargano e i Monti Dauni, ha una forte vocazione agricola.

Distese di vigneti e oliveti, campi di grano e di pomodoro fanno da cornice con i loro colori e profumi agli insediamenti urbani. Il suo microclima favorisce la rigogliosità di queste colture regalando prodotti di alta qualità, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. L’agricoltura, infatti, rappresenta una delle principali attività economiche della zona.

Tra i Comuni di Torremaggiore, San Paolo di Civitate e San Severo, vi sono oltre dieci mila ettari di oliveto della varietà “Peranzana”.

Un’antica cultivar di origine francese, precisamente Provenzale, da cui il nome, unica di questo territorio che grazie al suo microclima è riuscito a custodirla negli anni, si pensa infatti che questa varietà sia presente nel territorio dell’Alta Daunia dal 1200.

Visconti

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest