Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/eccellentisapori/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
BE ITALIAN, BE SWEET - Eccellenti Sapori - La cultura del gusto

In occasione di Expo 2015, Pastiglie Leone, azienda storica torinese, fondata nel 1857, da 158 anni depositaria di antichi saperi artigiani della tradizione confettiera italiana, ha realizzato la collezione in edizione limitata – BE ITALIAN, BE SWEET - di scatolette con le classiche pastiglie “miste dissetanti”, dedicata alle principali città d’arte italiane.

Un inno alla bellezza sia architettonica che di stile.

Un coloratissimo viaggio alla scoperta di Torino, Napoli, Venezia, Milano, Roma e Firenze, città riviste con uno sguardo divertente fantasioso che valorizza la nostra inconfondibile italianità.

Milano è raffigurata con il Duomo e una suadente signorina bon ton; Torino con la Mole Antonelliana e le Alpi sullo sfondo; Venezia con il Ponte del Rialto e un gondoliere; Firenze con Palazzo Vecchio e il David di Michelangelo; Napoli con il Vesuvio e un simpatico oste che porta un bel piatto di spaghetti; Roma con il Colosseo e una signorina in motoretta in puro stile “dolce vita”.

Tutte le illustrazioni sono state realizzate in esclusiva per Leone.

Pastiglie Leone Expo2015

Il trait-d’union tra Pastiglie Leone e le esposizioni universali ha origini storiche: già nel 1884, a Torino, Luigi Leone (fondatore della Leone) partecipò come azionista con un quota di L.100 all’Esposizione Generale Italiana, in seguito, nel 1911, sempre a Torino, in occasione dell’Esposizione Universale, la Leone vinse le più alte onorificenze presentando alcune confezioni di pastiglie con un chiaro rimando, innovativo per l’epoca, all’Art Nouveau e allo Stile Liberty.

Tale “impronta d’immagine” è rimasta simbolo, riconosciuto in Italia e nel mondo, delle dolcezze Marca Leone!

Le scatolette di pastiglie BE ITALIAN sono vendute singolarmente e anche in una bellissima confezione regalo in acetato trasparente che racchiude tutte e sei le scatolette. Ideale come souvenir per addolcire grandi e piccini!

Pin It on Pinterest

Share This