Grazie al dolcissimo connubio tra tradizione e innovazione, sapienza artigiana e creatività, che contraddistingue l’azienda fondata nel 1857, Pastiglie Leone lancia sul mercato una novità dal sapore aromatico: le caramelle al miele Millefiori Italiano con virtuose erbe officinali Echinacea, Melissa e Timo Bianco.

Realizzate con un’alta percentuale di miele (12%) - alimento naturale energetico, ottimo sedativo per la tosse ma anche portentoso antiossidante, essendo ricco di polifenoli- queste caramelle sono un piacere per il palato e per la mente. 100% di origine naturale, senza coloranti, senza tracce di latte e frutta a guscio, prodotto vegetariano e soprattutto senza glutine.

La caramella all’Echinacea, dal sapore floreale è realizzata utilizzando estratto secco ricavato dalle radici, rizoma e le parti aeree della pianta stessa, originaria delle zone temperate del Nord America. L’Echinacea è oggi molto impiegata in erboristica per le sue proprietà antinfiammatorie e per l’azione immunostimolante.

La caramella alla Melissa caratterizzata al gusto da una nota limonosa, è realizzata impiegando olio essenziale di Melissa- ricavato dalle foglie e dai fiori. Pianta originaria del Mediterraneo orientale e assai diffusa anche nella nostra fascia climatica nei boschi e nei luoghi ombrosi. Note sono le proprietà lenitive e rilassanti.

Il timo bianco, normalmente conosciuto per il suo utilizzo in cucina, pianta tipica e spontanea dell’area mediterranea, caratterizza la terza caramella della linea realizzata utilizzando l’olio essenziale del timo, dalle proprietà antisettiche.

Le caramelle al miele con erbe officinali sono solo l’ultimo prodotto di un ampio catalogo Leone che conta quasi 400 referenze tra le quali, oltre alle mitiche pastiglie, anche le gelatine fatte con vera polpa di frutta, le gommose realizzate solo con gomma arabica Kordofan 100% vegetale (non si utilizzano gelatine di origine animale o amidi modificati), le caramelle senza zuccheri Leonsnella realizzate senza edulcoranti di sintesi, ma solo con edulcoranti di origine vegetale quali isomalt, maltitolo e stevia. E ancora, le caramelle alla frutta realizzate con vero succo di frutta o le caramelle al latte, con solo latte e panna fresca di alta qualità.

Uno stile unico che, da oltre 150 anni, si esprime attraverso sapori e colori che riempiono l’anima di dolci pensieri dei consumatori di ogni età e attraversano immutati il trascorrere del tempo.

Ti potrebbe interessare anche...

Pin It on Pinterest

Share This