Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/eccellentisapori/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
Come funziona - Eccellenti Sapori - La cultura del gusto

Come funziona

Domande frequenti.
Come funziona e perché siamo diversi da tutti gli altri

Come vengono selezionate le aziende?

La nostra passione per il buon cibo ci porta da sempre a conoscere ed incontrare nuovi produttori e nuovi prodotti. La rete ed i social network rendono più agevole anche il contatto con essi.

Siamo in stretto contatto con molte persone che, quotidianamente, parlano e trattano prodotti enogastronomici. Abbiamo così instaurato un rapporto di dialogo con nutrizionisti, chef, sommelier,  assaggiatori e foodblogger. Anche grazie a questi rapporti riusciamo a restare aggiornati e conoscere, giorno dopo giorno, nuovi produttori.

Quando un produttore diventa “Eccellente” ?

Una volta individuato un produttore cerchiamo di inserirci “nel suo mondo”  per capire come lavora, quali tecniche utilizza, quali sono i principi che lo guidano. Cerchiamo di conoscerlo, di conoscere “il suo spazio” ed i sui prodotti.

Nel caso in cui riteniamo il produttore in linea con i nostri principi gli chiediamo, oltre alle eventuali attestazioni, certificazioni e documentazioni disponibili, un assaggio del prodotto. Tutti i prodotti presenti sul portale degli “Eccellenti Sapori” sono stati prima degustati da almeno un membro dello staff o da un comitato di degustatori, al fine di conservare il principio che guida il nostro progetto, ossia la promozione delle eccellenze italiane.

Si paga per comparire sul sito?

No. Non si diventa Eccellenze pagando.

Per noi inserire un’azienda all’interno del portale Eccellenti Sapori ha un profondo valore.

Il lavoro che sta dietro alla selezione e l’inserimento di una nuova azienda è lungo, complesso e per noi dispendioso anche in termini di tempo, ma ci piace, ci crediamo e lo facciamo con passione. Questo perché non vogliamo trasformare il progetto in una semplice vetrina, dove chiunque può comparire.

Per questo l’inserimento dell’azienda selezionata è completamente gratuito.

Esistono servizi a pagamento?

Sì. Abbiamo previsto alcuni servizi premium da proporre alle aziende Eccellenti.

Uno di questi è la Promozione di eventi. Il produttore Eccellente può acquistare un pacchetto di Eventi che verranno promossi sul portale e sui nostri canali social quali Twitter e Facebook.

Un altro servizio è basato sulla pubblicità on-line. Sfruttando i nuovi media è possibile definire le campagne pubblicitarie in modo da ottimizzare il pubblico e, di conseguenza, abbassare i costi.

Portiamo i produttori eccellenti sul più grande e conosciuto marketplace a livello mondiale: Amazon.

Nonostante esistano necessità comuni ogni azienda è una realtà indipendente e quindi preferiamo valutare assieme, di volta in volta, quale sia la strada migliore da percorrere.

 

Pin It on Pinterest

Share This