Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/eccellentisapori/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
Langhe Roero In Cucina - Eccellenti Sapori - La cultura del gusto

Oggi prende il via il nuovo contest #LangheRoeroInCucina organizzato dal team dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero.

Dal 9 febbraio all'8 marzo puoi partecipare al contest  #LangheRoeroInCucina con una ricetta da te ideata utilizzando l’ingrediente della settimana.

4 settimane per 4 portate:

antipasto, primo, secondo e dolce.

Ogni lunedì verrà svelato un ingrediente con cui scatenare la vostra fantasia.

Come funziona?
Una portata per settimana. Dopo aver ricevuto alcune informazioni curiose a riguardo e due esempi di ricette che rientrano nella tradizione potete inventare, rivisitare, cucinare piatti della tradizione piemontese e non, utilizzando l’ingrediente e rispettando la tipologia di portata settimanale proposta.

La ricetta va inviata, con una foto che rappresenti il piatto, tramite facebook

Come partecipare?
L'ingrediente e la portata verranno annunciati ogni lunedì a partire dal 9 febbraio. Avrete una settimana per pensare, preparare e postare  la ricetta e la foto sulla pagina facebook TulangheRoero entro, e non oltre, le 23.59 della domenica della stessa settimana.

Non è obbligatorio partecipare tutte le settimane, basta anche solo una ricetta!

Chi può partecipare? 
Chiunque sia un’amante dei fornelli ed abbia voglia di spadellare, inventare e condividere.

Le ricette vincitrici del concorso verranno selezionate da una commissione formata da alcuni dei nostri migliori Chef del territorio; in base all’inventiva e alla creatività nell'utilizzare materie prime, tipiche di Langhe e Roero, per realizzare un piatto originale.

Il primo premio sarà una cena per due in un ristorante stellato di Langhe e Roero!*

*o un premio di eguale valore in prodotti tipici del territorio, laddove il vincitore abbia delle difficoltà ad usufruire della cena in loco.

Pin It on Pinterest

Share This