Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/eccellentisapori/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
MyChok - Il cioccolato buono, personalizzato ed etico - Eccellenti Sapori - La cultura del gusto

Oggi vogliamo raccontarvi MyChok, il nuovo progetto di Marta, Nicoletta e Dionigi.

L’idea è semplice ma innovativa: dare a tutti la possibilità di creare una tavoletta di cioccolato personalizzata, utilizzando come base un prodotto di altissima qualità, sostenendo il progetto sociale Dolci Libertà

Dolci Libertà è una realtà di alto profilo che supera i limiti imposti dal rispetto dell’eccellenza in campo alimentare, proponendosi come un’impresa di Alta Qualità Sociale.

Alle caratteristiche di qualità e di eccellenza della produzione artigianale, nel progetto Dolci Libertà è presente un ingrediente unico ed esclusivo di grande profilo etico e sociale: tutte le lavorazioni sono infatti eseguite in un modernissimo laboratorio realizzato all’interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio (VA).

E’ in questo luogo che i maestri cioccolatieri e pasticceri realizzano le loro opere con il coinvolgimento di un gruppo di detenuti adeguatamente formati e preparati per lo svolgimento di questo compito.

lavorazione_2_mychok

 

Per avviare la startup hanno scelto la strada del crowdfunding. 
 Ventimila Euro da raccogliere  su Produzioni dal Basso.

Obiettivi?

  • Creare una piattaforma online che permetta di disegnare, direttamente sul sito, la tavoletta ideale
  • Migliorare gli innovativi macchinari 3D, progettando nuove stampanti 3D per il cioccolato per ridurre i tempi di attesa e aumentare le possibilità di personalizzazione.
  • Continuare a sostenere il progetto di Dolci Libertà e, nel nostro piccolo, contribuire a dare un lavoro ai detenuti della Casa Circondariale di Busto Arsizio, perché possano avere un futuro migliore.

tavoletta_love

tavoletta_smile

 

 

 

 

 

 

 

tavolette

 

Marta ha un progetto di startup avviato: Homegram. Dionigi ha fondato e gestisce un laboratorio di cioccolateria all’interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio, Dolci Libertà e Nicoletta, ha lavorato spesso con Dionigi gestendo eventi e fiere.

nicoletta_dionigi_marta

 

Vi piacerebbe disegnare la vostra tavoletta personalizzata?

 

 

Pin It on Pinterest

Share This