Tutti ormai conosceranno le infamanti accuse rivolte dal New York Times ai danni del comparto oleario italiano, mediante la pubblicazione di una serie di vignette dal titolo Extra Virgin Suicide”.

Il Consorzio Olio DOP Chianti Classico risponde a tono al cartoon “Extra Virgin Suicide” pubblicato dal New York Times.

Per farlo ha realizzato un cartone animato che racconta la vita del polifenolo, il piccolo eroe che, grazie alle procedure della DOP, arriva sano e forte fino al prodotto finale, per trasformare l’olio in un elisir di lunga vita.

Il video è sicuramente ben fatto, di facile comprensione ed adatto ad una platea molto ampia. Per questo motivo c’è anche chi propone di portarlo nelle scuole italiane (e americane).

Sul fatto che il  New York Times abbia di fatto accusato pesantemente il comparto oleario italiano, non ci sono dubbi. Ma come hanno risposto le organizzazioni agricole nazionali? Ce lo spiega Luigi Caricato nel suo articoloAttacco all’Italia olearia pubblicato  su Olioofficina Magazine.

 

Secondo voi, il marchio DOP, è sufficiente a garantire un prodotto di Eccellenza?

A voi la parola.

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