Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /homepages/44/d732223760/htdocs/eccellentisapori/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5753
Cosa mangeremo nel futuro - Eccellenti Sapori - La cultura del gusto

Quale sarà il cibo del futuro?

Iniziamo con il dire che non abbiamo una risposta a questa domanda o meglio, non ne abbiamo una sola. Quello che possiamo invece dire è come immaginiamo noi, il cibo del futuro.

Se ci fermiamo un attimo a riflettere ci accorgiamo come negli anni, nei secoli, l'alimentazione sia cambiata. Le cause del cambiamento sono e possono essere molte, alcune scontate, altre più complesse. Alcune prevedibili altre sconosciute. Per questo e per altri motivi ognuno di noi può avere una propria idea, una propria interpretazione di come potrà variare l'alimentazione nel tempo.

Queste interpretazioni sono ciò che la nostra amica Francesca Gonzales punta a raccogliere  con il suo nuovo progetto #99selfie (NdR ...e noi vogliamo aiutarla perché questa idea ci piace!)

Raccontiamo attraverso un selfie il cibo del futuro, con cosa ci nutriremo, che cosa immaginiamo di mettere sotto i nostri denti e dentro la nostra pancia.

Il 1° Maggio Francesca effettuerà una selezione dei 99selfie più rappresentativi per poi pubblicare un ebook, un racconto del nostro paese che potrà fare il giro del mondo, la nostra idea di futuro legato al cibo, in un modo semplice e veloce potremo lasciare la nostra impronta, la nostra visione il nostro pensiero.

Se non utilizzate i social network ma volete comunque partecipare potete inviare la vostra email a 99selfie@gmail.com  

Cosa aspetti?

Fatti un selfie con il #cibodelfuturo e partecipa al progetto

Pin It on Pinterest

Share This